Da un lato i medici stremati da poco personale e turni massacranti. Dall’altro i cittadini alle prese con lunghe attese che ritardano le cure. I sistemi sanitari di gran parte dell’Europa e soprattutto dell’Italia stanno vivendo un periodo complesso, dopo essere stati messi sotto stress dalla pandemia da Covid-19.
Ad aggravare la situazione negli ospedali italiani c’è anche la carenza di medici. Medici e infermieri sono in fuga dal Ssn verso il privato. O magari preferiscono lavorare a gettone. E al privato si rivolgono sempre più anche gli assistiti. Quando possono permetterselo, ovviamente. Perché, come rivela l’Istat, in tanti rinunciano del tutto alle cure per motivi economici.
🗓️ Venerdì 24 Novembre presso la nostra sede di Perugia Settevalli si è tenuto il meeting “𝑐ℎ𝑖 ℎ𝑎 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜…𝑛𝑜𝑛 𝑎𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜“.
Alcuni clienti, sotto la guida di Luca Tarantino e Barbara Baiocchi, si sono uniti a noi per una profonda analisi della sanità pubblica italiana e umbra e per scoprire come possiamo migliorare l’accesso e la qualità dell’assistenza sanitaria attraverso soluzioni private innovative.
Programmare il futuro prendendosi cura della tua vita non è mai stato così importante.
Per saperne di più contattaci o prenota una consulenza personalizzata.
Ti aspettiamo in agenzia