background
ArtEvolution

Stefano Chiacchella

L’arte, se accolta nella propria vita, dà speranza, fa sognare, emoziona, ci fa migliorare stimolandoci ad approfondire la conoscenza e il sapere.

ART EVOLUTION: l’arte diventa parte dei nostri uffici per accogliervi ogni volta con un artista diverso, ogni volta una nuova esperienza.

Il primo Artista scelto per esporre le proprie opere, dal 12 novembre al 31 gennaio 2022, è il celebre pittore umbro Stefano Chiacchella.

Il curatore dell’esposizione, Guido Buffoni, di lui afferma: “Il suo percorso esplora rotte spesso ignote, incontaminate, vergini senza per altro considerare una sola meta in cui fermarsi, in cui arrendersi o placare la propria energia creativa”.

Nelle opere di Stefano Chiacchella l’equilibrio della interpretazione figurativa si coniuga con quella emozionalità che affonda le radici negli antichi archetipi del nostro essere. Un equilibrio tra un atto formale, che incentra il suo punto focale sulla armonia del gesto pittorico, e quell’incontenibile istinto liberatorio che viene inevitabilmente celebrato dalle passionalità più generose.

Una sorta di commistione misurata tra razionalità e creatività, tra proporzione e  dismisura,  tra intelletto e impulso primordiale, che, per sua stessa natura, non può che essere alla base di un’opera d’arte.

chiacchella.com